SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I.C. Miglianico

I plessi che costituiscono l'I.C. Miglianico fanno riferimento ad una realtà territoriale articolata nei Comuni di Miglianico, Giuliano Teatino e Ari

Codice Meccanografico: CHIC82200L

Cosa fa

La costituzione del nostro Istituto Comprensivo, risalente all’anno scolastico 1997/98, consegue all’applicazione del Piano Provinciale di Razionalizzazione della rete scolastica con aggregazione delle Scuole Secondarie di 1°grado di Miglianico e Giuliano Teatino al Circolo Didattico di Miglianico, costituito dai plessi di Scuola dell’Infanzia e Primaria, territorialmente afferenti ai Comuni di Miglianico, Tollo, Ari e Giuliano Teatino. Per effetto del Piano di Razionalizzazione per l’anno scolastico 1999/2000, la nostra Istituzione Scolastica ha subito un ridimensionamento in conseguenza dello scomputo della Scuola dell’Infanzia e Primaria del Comune di Tollo.

Attualmente l’Istituzione Scolastica riunisce sotto la stessa direzione le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado che fanno riferimento ad una realtà territoriale articolata nelle Amministrazioni comunali di Miglianico, Giuliano Teatino e Ari ed accoglie una popolazione scolastica di 632 alunni, di cui 170 nelle scuole dell’infanzia, 290 nelle scuole primarie e 172 nelle scuole secondarie di primo grado, residenti nei tre Comuni di riferimento e, in piccola parte, in alcuni Comuni viciniori.

Organigramma

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti